MotoGP: Nicky Hayden “Ottima seconda fila”

Scatterà quinto a Le Mans al fianco di Stoner

22 maggio 2010 - 13:49

Da una parte soddisfatto per l’esito delle qualifiche, dall’altra Nicky Hayden è un pò preoccupato in vista della gara di Le Mans, dove partirà dalla seconda fila in quinta posizione, proprio al fianco del compagno di squadra in Ducati Casey Stoner.

Il “Kentucky Kid” non ha ancora trovato un buon passo di gara, anche se il bilanciamento della sua Desmosedici GP10 è nettamente migliorato rispetto alla prima sessione di prove libere del venerdì. Per la corsa non resta che provare qualcosa di nuovo nel Warm Up per limare il gap con i primi cercando di ripetere l’ottima prestazione di Jerez.

La seconda fila per noi è un risultato davvero molto positivo perché, ad essere onesti, il mio passo di gara non è allo stesso livello e quindi, partire in una buona posizione, ci da un’opportunità in più“, rivela il Campione del Mondo 2006. “Questa mattina abbiamo fatto un bel passo in avanti nella messa a punto della moto, nel pomeriggio meno. Questa sera dovremo pensare a qualche cosa da provare nel warm-up altrimenti la gara sarà molto difficile.

Perlomeno il tempo è fantastico, credo di non aver mai visto un sole così a Le Mans e sono felice per i tantissimi fan che vengono a vedere la gara dopo tutta la pioggia che si sono presi gli altri anni. Magari domani andranno via un po’ scottati ma sono sicuro che non se ne lamenteranno“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pirro motogp

MotoGP, Michele Pirro: “In Austria per aiutare Ducati e dare gas”

MotoGP, Valentino Rossi: “KTM da titolo? Assolutamente sì!”

Binder KTM Brno MotoGP

MotoGP, tecnica: I 4 anni di sviluppo KTM prima della vittoria (2/2)