MotoGP: Nicky Hayden “Il quarto posto va bene”

Quarto sul traguardo, quinto in campionato

23 maggio 2010 - 14:55

Nelle tre gare sin qui disputate Nicky Hayden è sempre stato il miglior pilota Ducati in gara, l’unico ad aver portato punti alla casa italiana per la classifica costruttori. Con l’uscita di scena di Casey Stoner al terzo giro il “Kentucky Kid” non si è smentito, rendendosi protagonista di una bella gara che l’ha portato a ridosso del podio, quarto passando proprio all’ultimo giro Dani Pedrosa con Andrea Dovizioso poco più avanti.

Sono felice del quarto posto, anche perchè ho faticato molto questo fine settimana e al via di gara ho perso velocemente posizioni. Verso la fine sono riuscito ad andare meglio, riuscendo a recuperare terreno su Dovizioso e Pedrosa in lotta per il podio. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma per il momento ci prendiamo questo risultato e speriamo di esser più competitivi al Mugello“.

Per finire Nicky Hayden, attualmente quinto in campionato e l’unico pilota Ducati ad aver portato punti per la classifica costruttori, spende due parole sulla difficile situazione di Stoner, scivolato al terzo giro.

Mi dispiace per Casey. Lui è un pilota straordinariamente veloce e so che è molto deluso in questo momento, ma sono sicuro si riprenderà presto e tornerà forte come prima. La stagione è ancora lunga, la mia speranza è che presto tutti riusciremo a sorridere per qualche bel risultato“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pedrosa ktm motogp

MotoGP, Beirer (KTM): “Pedrosa wild card nel 2021? È possibile”

Valentino Rossi a Pomposa

Valentino Rossi: “Maro e Bez sono pronti per la MotoGP”

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez: l’elettronica la causa dell’incidente?