MotoGP: Nicky Hayden “Fantastico tornare sul podio”

Conclude terzo beffano all'ultimo giro Jorge Lorenzo

19 settembre 2010 - 14:29

Da Indianapolis 2009 Nicky Hayden non saliva sul podio. Per riuscire in questa prestazione il “Kentucky Kid” si è inventato un sorpasso da antologia all’ultimo giro su Jorge Lorenzo, beffandolo proprio alla variante che immette sul rettifilo dei box. Bella manovra, bel podio a completare una giornata da ricordare per la Ducati con Stoner vincitore e proprio Hayden terzo.

E’ bellissimo essere riuscito a tornare sul podio e oggi mi sono davvero divertito“, spiega Nicky Hayden. “La moto è andata forte fin dalle prime prove di venerdì e in gara sono riuscito a partire bene e poi a rimanere con Jorge.

Non c’era nessun punto dove riuscivo a mettergli davvero le ruote davanti e negli ultimi due giri lui ha spinto forte per andarsene. Io però avevo deciso che oggi un quarto posto non sarebbe stato abbastanza. Ho fatto una mossa che non ha previsto nella chicane e poi sono riuscito a chiudere tutte le linee.

E’ un bel risultato per la Ducati, la squadra, gli sponsor e i tifosi. Sono felice di averli salutati dal podio: cercheremo di rifarlo altre volte prima della fine della stagione“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP focus: le corse in Italia fino al Santa Monica/Misano Circuit

MotoGP, Aleix Espargaro

MotoGP, Aleix Espargarò finisce ancora nel mirino degli haters

agostini mv agusta

Giacomo Agostini, giro d’onore a Misano con la MV Agusta Superveloce AGO