29 Agosto 2011

MotoGP: Nicky Hayden “Che dispiacere per i Ducatisti”

Conclude 14° con una sosta ai box nel finale

A Indianapolis era salito sul podio con la Honda (2° nel 2008) e Ducati (3° nel 2009, primo personale podio con la Desmosedici), ma questa volta per Nicky Hayden non c’è stato nulla da fare. In gara con una azzardata scelta all’anteriore (la “morbida”, l’unico tra i piloti in griglia), dopo pochi giri il “Kentucky Kid” è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Perdendo posizione su posizione giro dopo giro, Nicky ha preso la decisione di rientrare ai box, salvo poi ripartire per vedere il traguardo e prendere qualche punto per la classifica di campionato.

Era la nostra prima gara con la nuova moto e probabilmente dobbiamo ancora capire cosa serve per metterla a punto“, spiega Nicky Hayden. “Forse anche per questo abbiamo vissuto una giornata così difficile. Prima della gara eravamo convinti del potenziale della morbida anteriore, ma purtroppo è andata bene soltanto per i primi 7-8 giri.

Da quel momento in avanti ho iniziato a perdere terreno, la moto vibrava tantissimo che facevo fatica a restare in sella persino in rettilineo! Con questi problemi non potevo che rientrare ai box, ma mancando soltanto 2 giri dal termine abbiamo deciso di tornare in pista per prendere punti per la classifica di campionato.

Peccato perchè nei primi giri la gara si stava mettendo bene, ero competitivo e ho notato i miglioramenti della nuova moto come la velocità in rettilineo ed il nuovo cambio che mi consentiva di uscire bene dalle curve. Mi dispiace molto, soprattutto per i miei tifosi ed i Ducatisti che si aspettavano un altro risultato“.

Lascia un commento