7 Luglio 2009

MotoGP: Niccolò Canepa non a rischio in Ducati Pramac

Non è in discussione la permanenza di Canepa in MotoGP

Proprio nel corso del weekend di Laguna Seca, molte voci erano circolate su una possibile “fiducia a tempo” da parte di Ducati Corse e del Pramac Racing nei confronti di Niccolò Canepa, quest’anno al debutto nella MotoGP dopo una stagione trascorsa come collaudatore delle coperture Bridgestone. Il giovane e talentuoso pilota genovese ha faticato parecchio all’esordio tra i “grandi”, pur con qualche prestazione qua e là di rilievo, specialmente nelle ultime due gare di Mugello e Barcellona.

Le “voci” volevano Canepa sicuro del posto fino a Donington Park, con addirittura Mattia Pasini pronto a sostituirlo, considerate le difficoltà economiche del team Toth in 250cc. A rispondere a queste voci è stata la stessa casa bolognese, che ha confermato la fiducia verso Niccolò anche per il futuro, sempre con il Pramac Racing di Paolo Campinoti, struttura “satellite” con un legame evidente con il reparto corse e la casa madre.

D’altronde, lo ricordiamo, Niccolò Canepa è da anni pilota Ducati tra Superstock 600, Superstock 1000 (titolo nel 2007 con la debuttante 1098s), Superbike (tester e pilota come wild card lo scorso anno a Brno) e, adesso MotoGP. Con Borgo Panigale c’è un accordo biennale fino al termine della prossima stagione, valido per la classe regina.

Lascia un commento