MotoGP, Nakagami: “Non sono al 100%, ma nessuna lesione”

Takaaki Nakagami, protagonista di uno sfortunato incidente in gara, non ha riportato conseguenze serie. Si pensa già alla prossima gara.

1 luglio 2019 - 16:42

La bella notizia alla fine della gara MotoGP è sicuramente sapere che Takaaki Nakagami non ha riportato infortuni. Il pilota LCR Honda è stato infatti protagonista di un incidente a pochi giri dal via. Un errore di Valentino Rossi ha provocato una caduta di entrambi, scivolati ad alta velocità alla curva 8. Fortunatamente appunto non ci sono state conseguenze per il giapponese.

Takaaki Nakagami scattava dall’ottava casella in griglia: ottima la sua partenza, mantenendosi inizialmente nel gruppetto di testa. Il pilota giapponese stava battagliando con il compagno di squadra Crutchlow, Miller e Rossi. Al quinto giro il pilota Monster Yamaha ha compiuto un nuovo sorpasso sul pilota LCR Honda, ma ha perso l’anteriore, trascinando nella ghiaia con sé l’incolpevole collega. La preoccupazione maggiore era appunto per Nakagami, rimasto a terra piuttosto dolorante. Il personale medico si è subito avvicinato per sincerarsi delle sue condizioni, così come lo stesso Rossi. Portato in seguito al Centro Medico, sono state scongiurate lesioni di qualsiasi tipo.

Un sospiro di sollievo, visto l’importante incidente di cui si è reso protagonista. Lo stesso pilota ha rassicurato tutti in seguito. “È stata una brutta caduta, ma non ho riportato lesioni serie” ha dichiarato. “Non abbiamo molto tempo prima della prossima gara, ma cercheremo di essere nelle migliori condizioni possibili. Non sono al 100%, ma nel complesso sto bene.” “Io e Valentino ci siamo superati varie volte. Alla curva 8 lui è passato di nuovo davanti, ma ha perso l’anteriore e non ho avuto il tempo di evitarlo. Ho colpito l’air fence e non ricordo bene quello che è successo. Una caduta sfortunata.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, siluro Puig a Yamaha e Ducati: “Honda è una moto facile”

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Vorrei vedere i dati di Jorge Lorenzo”

Jorge Lorenzo ex pilota MotoGP

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “Su Jorge Lorenzo decisione sbagliata”