MotoGP, Mugello: Marc Márquez svetta nel warm up

Marc Márquez stampa il tempo di riferimento anche nel warm up. Dietro di lui Joan Mir, Andrea Dovizioso e Alex Rins.

2 giugno 2019 - 10:10

La domenica si apre con il campione del mondo in carica che detta il passo. Il poleman Marc Márquez mostra un gran ritmo ma stampa anche il miglior tempo nel corso del warm up. Lo seguono Joan Mir, Andrea Dovizioso e Alex Rins, racchiusi in poco meno di due decimi. Tutto pronto per la gara, che scatterà alle 14:00 sul tracciato del Mugello. Foto di copertina: Marco Lanfranchi.

Un cielo soleggiato accoglie i piloti MotoGP per l’ultimo turno prima del Gran Premio. L’occasione per gli ultimi aggiustamenti sulle moto, ma anche per capire quali saranno le gomme migliori, visto che le temperature dovrebbero alzarsi notevolmente. Come riferito da Taramasso (Manager Michelin), è altamente improbabile l’uso della soft, con i piloti che si dividono tra medie e dure. Da segnalare al via del turno un’uscita nella ghiaia per Rins, mentre poco dopo c’è una caduta per il rookie Oliveira alla Arrabbiata 2.

la battaglia al vertice è serrata, ma nessuno sembra riuscire a scalzare Marc Márquez, in testa fin dai primi minuti. Il poleman e leader iridato chiude al comando, seguito dal rookie Joan Mir, con Andrea Dovizioso terzo a precedere Alex Rins. In top ten anche Danilo Petrucci 7° e Michele Pirro 10°, più staccati Viñales, Rossi e Lorenzo.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

kymiring motogp

MotoGP: Primo test al Kymiring per i collaudatori

Silvano Galbusera

MotoGP, Silvano Galbusera: “Valentino Rossi supera la telemetria”

Romano Albesiano

MotoGP, Albesiano: “Andrea Iannone fatica ad adattarsi all’Aprilia”