MotoGP Mugello Tormentone Valentino Rossi Corre o non corre?

MotoGP Mugello Tormentone Valentino Rossi Corre o non corre? Giovedi sarà al Mugello ma il timore resta E intanto la Yamaha....

31 maggio 2017 - 6:13

Al momento l’unica certezza è che Valentino Rossi sarà giovedi al Mugello per sostenere l’esame necessario per avere l’okay dei medici di gara a scendere in pista. Che sia o meno in grado di correre è ancora un mistero.

Il pilota, com’è suo costume in questi casi, tace. La Yamaha fa sapere che migliora di giorno in giorno ma solo dopo che sarà salito in sella si potrà capire se potrà o meno correre la gara dell’anno. Nell’ipotesi che non ce la faccia la Yamaha in ogni caso non schiererà un sostituto: per regolamento avrebbe potuto designare un rimpiazzo anche dopo le prove del venerdi.

A Tavullia il fan club si sta già mobilitando per il tradizionale esodo al Mugello. Ma in mancanza di annunci ufficiali girano anche voci che parlano di un Valentino ancora assai dolorante. Si parla anche di un problema contrattuale: il circuito di Cavallara, dove Rossi si è fatto male  facendo motocross, non sarebbe compreso nella lista degli impianti autorizzati per l’allenamento, cioè il Ranch .e il Misano World Circuit.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi a Yas Marina

Valentino Rossi 3° nella FP1 della 12 Ore di Abu Dhabi

ktm test motogp valencia

MotoGP, Spy Attitude: KTM, innovazione continua per il 2020

MotoGP, Andrea Iannone e Aleix Espargaro

MotoGP, Aprilia punta al team satellite: “Bisogna convincere Piaggio”