MotoGP, Mugello: Prove 3, acuto di Danilo Petrucci

Danilo Petrucci svetta nella terza sessione di prove libere davanti a Pol Espargaró e Marc Márquez. Dovizioso e Rossi finiscono in Q1.

1 giugno 2019 - 10:52

Terza sessione di prove libere nel segno della rossa di Danilo Petrucci. Il ternano, ancora raffreddato, è infatti autore del miglior crono assoluto in questi due giorni. Suo il primo posto e l’accesso diretto alla Q2, seguito da un sorprendente Pol Espargaró e dal campione in carica Marc Márquez. Turno negativo per due dei protagonisti più attesi, Dovizioso e Rossi, entrambi costretti a disputare la Q1. Foto di copertina: Marco Lanfranchi.

Il turno comincia nel peggiore dei modi per Rins, protagonista nel corso del primo giro di una scivolata alla Palagio. Un primo cambiamento in classifica lo registriamo subito, con Márquez autore del miglior crono assoluto dopo pochi minuti, anche se non dura a lungo la sua leadership. Tutti stanno migliorando costantemente, mentre si complica il turno di Crutchlow, a terra proprio sul finale ed incapace di fare ancora meglio.

Danilo Petrucci alla fine è l’uomo al comando della classifica, a precedere Pol Espargaró e Marc Márquez. Rosse in Q2 anche con Jack Miller e Francesco Bagnaia, tre Yamaha al secondo turno di qualifiche, ovvero Quartararo, Viñales e Morbidelli. Andrea Dovizioso è solo 11° e dovrà disputare la Q1. L’italiano chiude davanti a Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Michele Pirro.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mir Quartararo MotoGP

MotoGP, Barcellona: Quartararo e Mir a confronto, parlano i grafici

arenas mcphee moto3

Moto3: Albert Arenas e John McPhee, uno zero pesante a Barcellona

MotoGP, Herve Poncharal

MotoGP, Red Bull lascerà Tech3. Poncharal: “Con KTM non cambia nulla”