MotoGP: Mugello eletto miglior Gran Premio del 2011

Premio IRTA "Best Grand Prix 2011" per il Mugello

23 gennaio 2012 - 10:28

L’IRTA (International Road Racing Teams Association), l’associazione delle squadre della MotoGP, ha assegnato il premio “Best Grand Prix 2011” per la quinta distinta occasione Gran Premio d’Italia, disputatosi lo scorso 3 luglio all’Autodromo Internazionale del Mugello.

Il miglior Grand Prix viene scelto dalle squadre, che sono in diretto contatto con piloti, meccanici ed addetti stampa“, afferma Herve Poncharal, presidente IRTA. “Quindi non si tratta solo della pista, è tutto l’insieme, quello che tutti pensano di questo Gran Premio e il fatto che tutti sembrano sentirsi a casa qui. Per questi motivi sono personalmente molto felice della loro quinta vittoria.

Orgoglioso per questo riconoscimento Paolo Poli, CEO dell’Autodromo Internazionale del Mugello. “Considero questo premio un riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo. Questa è la prova che l’Italia è in grado di rispondere – con la forza della tradizione e la qualità dell’innovazione – alle grandi sfide globali che definiscono questo difficile periodo storico. Il Gran Premio d’Italia rimarrà l’evento più importante del nostro calendario sportivo negli anni a venire. Inoltre, porteremo avanti la nostra collaborazione con Dorna e IRTA, la cui professionalità ha permesso al motociclismo di diffondersi e riscuotere più successo che mai.

Il Gran Premio d’Italia del Motomondiale si disputerà al Mugello fino alla stagione 2016 compresa: prossimo appuntamento quest’anno il 15 luglio per il Gran Premio d’Italia TIM 2012.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi tra gli sceicchi: semaforo verde sulla 12 Ore di Abu Dhabi

MotoGP, Johann Zarco

MotoGP, Zarco: “Dopo l’addio di Lorenzo il vento è cambiato”

Lewis Hamilton e Valentino Rossi

Valentino Rossi: “Prima ero un fan di Lewis Hamilton, ora di più”