motogp danilo petrucci

MotoGP, Motegi: Prove 3, Danilo Petrucci il migliore sul bagnato

Danilo Petrucci il più rapido alla fine delle FP3 sotto la pioggia. Seguono Márquez e Morbidelli, classifica combinata invariata con Quartararo davanti.

19 ottobre 2019 - 4:57

Già alla fine della prima giornata Danilo Petrucci parlava di ‘ritrovato feeling’ con la Desmosedici. Sotto la pioggia caduta incessantemente nelle FP3 poi il pilota Ducati chiude al comando, stampando il miglior tempo sul finale. Secondo è Marc Márquez, seguono le Yamaha di Franco Morbidelli e di Maverick Viñales, 5° la wild card Sylvain Guintoli. Classifica combinata invariata.

La terza sessione di prove libere subisce qualche ritardo. La partenza viene posticipata per sistemare la pista, viste le tantissime cadute osservate nei turni precedenti, soprattutto in Moto2. Alla fine si comincia: piloti in azione su pista sotto la pioggia con la doppia soft rain, impossibile quindi migliorare i tempi registrati nella giornata di venerdì. Al comando si piazza presto Márquez, seguito più tardi da Petrucci e Dovizioso.

Questa mattina sulle Yamaha, in condizioni di bagnato, ricompare il deflettore che ha portato a quello poi realizzato da Ducati. Da segnalare quello che sta facendo la wild card Guintoli, che si mantiene nelle prime posizioni in queste condizioni. A lungo secondo, alla fine chiude 5°, con Danilo Petrucci che sul finale si porta al comando. Seconda piazza per Marc Márquez, seguono Franco Morbidelli e Maverick Viñales, qualche problema negli ultimi minuti per Tito Rabat.

La classifica delle FP3

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Con Valentino amore e odio”

Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Valencia sarà la mia ultima gara”

Jorge Lorenzo MotoGP 2019

Dalla Spagna: “Jorge Lorenzo si ritira dalla MotoGP”