18 Ottobre 2019

MotoGP, Motegi: Prove 2, Fabio Quartararo mostra i muscoli

Fabio Quartararo velocissimo nella prima giornata a Motegi, 2° è Maverick Viñales davanti a Marc Márquez e ad Andrea Dovizioso.

fabio quartararo yamaha petronas

Il venerdì a Motegi si chiude con le Yamaha al comando della classifica dei tempi. Fabio Quartararo svetta nella seconda sessione di prove libere, unico ad infrangere la barriera di 1:45 nella giornata odierna. Segue a tre decimi il compagno di marca Maverick Viñales, terza piazza per Marc Márquez davanti ad Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi risale all’ultimo in top ten.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1185082908945637381″]

Con il forte rischio di pioggia per la giornata di sabato, la top ten per le qualifiche potrebbe già decidersi in questo secondo turno di libere. Rossi, Petrucci, Lorenzo e tutti gli altri cercano sensibili passi avanti per evitare il passaggio in Q1. Registriamo un’escursione nella ghiaia (senza conseguenze) per Mir, manovra che poco dopo compirà anche il compagno di squadra Rins. In casa Aprilia, Massimo Rivola conferma l’assenza di Romano Albesiano, rimasto in Italia per controllare lo sviluppo della moto del 2020.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1185080156400050176″]

Oliveira, non ancora ristabilitosi completamente da un infortunio ad una spalla, finisce a terra ad alta velocità alla curva 12. Inizialmente rimasto a terra dopo una preoccupante carambola, il pilota portoghese torna poi ai box sulle sue gambe. Ancora una volta sono i piloti Yamaha a dettare il passo: è Fabio Quartararo a stampare il miglior crono di giornata, davanti a Maverick Viñales. Terza piazza per Marc Márquez, top Ducati Andrea Dovizioso 4°.

La classifica delle FP2

La classifica combinata

Lascia un commento