fabio quartararo yamaha petronas

MotoGP, Motegi: Prove 2, Fabio Quartararo mostra i muscoli

Fabio Quartararo velocissimo nella prima giornata a Motegi, 2° è Maverick Viñales davanti a Marc Márquez e ad Andrea Dovizioso.

18 ottobre 2019 - 9:01

Il venerdì a Motegi si chiude con le Yamaha al comando della classifica dei tempi. Fabio Quartararo svetta nella seconda sessione di prove libere, unico ad infrangere la barriera di 1:45 nella giornata odierna. Segue a tre decimi il compagno di marca Maverick Viñales, terza piazza per Marc Márquez davanti ad Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi risale all’ultimo in top ten.

Con il forte rischio di pioggia per la giornata di sabato, la top ten per le qualifiche potrebbe già decidersi in questo secondo turno di libere. Rossi, Petrucci, Lorenzo e tutti gli altri cercano sensibili passi avanti per evitare il passaggio in Q1. Registriamo un’escursione nella ghiaia (senza conseguenze) per Mir, manovra che poco dopo compirà anche il compagno di squadra Rins. In casa Aprilia, Massimo Rivola conferma l’assenza di Romano Albesiano, rimasto in Italia per controllare lo sviluppo della moto del 2020.

Oliveira, non ancora ristabilitosi completamente da un infortunio ad una spalla, finisce a terra ad alta velocità alla curva 12. Inizialmente rimasto a terra dopo una preoccupante carambola, il pilota portoghese torna poi ai box sulle sue gambe. Ancora una volta sono i piloti Yamaha a dettare il passo: è Fabio Quartararo a stampare il miglior crono di giornata, davanti a Maverick Viñales. Terza piazza per Marc Márquez, top Ducati Andrea Dovizioso 4°.

La classifica delle FP2

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Lin Jarvis

MotoGP, Yamaha apre le porte a Zarco: “Pronti a fargli fare il tester”

Valentino Rossi Test MotoGP Valencia

Valentino Rossi: “Bene il nuovo motore. 2024? Per me è troppo”

fabio quartararo crash

VIDEO Fabio Quartararo, incidente ad alta velocità. Pilota ok