15 Ottobre 2017

MotoGP Motegi Andrea Iannone “Finalmente mi sono divertito!”

Andrea Iannone ed Alex Rins portano a casa i miglior risultati stagionali a Suzuki, ottenendo rispettivamente la quarta e la quinta posizione in gara.

Si chiude con il miglior risultato stagionale il fine settimana giapponese del Team Suzuki Ecstar: in condizioni difficili a causa della pioggia sia Andrea Iannone che Alex Rins hanno lottato per avvicinarsi il più possibile ai primi. Mentre l’italiano è riuscito a mantenersi costantemente in top 5, peggio è andata al rookie spagnolo, costretto a rimontare dopo essere stato spinto fuori dalla linea ideale da altri piloti, precipitando in quindicesima posizione. I due compagni di squadra sono poi stati protagonisti di una battaglia assieme a Johann Zarco per la quarta posizione, conquistata alla fine da Iannone con un vantaggio di quattro secondi su Rins.

“Finalmente mi sono divertito!” ha dichiarato il pilota di Vasto. “Per noi è stata una gara positiva, sono partito bene e ho mantenuto costantemente un buon ritmo. Sono contento dei progressi realizzati durante il warm up, è un buon segno dopo tutti i problemi che abbiamo avuto quest’anno. C’è ancora molto lavoro da fare, ma in questo momento siamo più sicuri di cosa dobbiamo migliorare.” Questo fine settimana poi Iannone è sceso in pista con un casco per omaggiare Suzuki: “Voglio ringraziare tutta la compagnia per l’impegno che sta mettendo in questo progetto, oltre ai miei ragazzi ed a tutta la squadra. Non si sono mai arresi e continuano a credere in me.”

“Penso sia stato il miglior fine settimana della stagione” ha poi aggiunto Alex Rins. “Il risultato è fantastico e la moto si è comportata bene sul bagnato. E’ stata una gara in rimonta: alla prima curva mi hanno spinto fuori e ho perso alcune posizioni. Mi ci è voluto un po’ per recuperare, ma alla fine sono riuscito a chiudere in quinta posizione, ne sono molto contento. Ho imparato davvero molto ed ora penso all’Austrialia con maggiore ottimismo.”

Lascia un commento