6 Marzo 2014

MotoGP: Monster Yamaha Tech 3 svela i colori 2014

Due M1 per Pol Espargaro e Bradley Smith

Alla vigilia della conclusiva tre-giorni di test pre-campionato a Losail, il team Monster Yamaha Tech 3 ha svelato le grafiche delle due Yamaha YZR M1 “Factory” di Pol Espargaro e Bradley Smith. La formazione di Hervé Poncharal, dal 2001 presente nella top class e già Campione del Mondo 250cc 2000 con Olivier Jacque, dopo aver fatto correre in MotoGP piloti del calibro di Shinya Nakano, Marco Melandri, Carlos Checa, Colin Edwards, James Toseland, Ben Spies, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, per la stagione 2014 punta nuovamente su due giovani talenti.

Accanto al riconfermato ex “runner up” del Mondiale 125cc Bradley Smith (2013 concluso in crescendo avvicinando le prestazioni di Crutchlow) correrà il Campione del Mondo Moto2 in carica Pol Espargaro, sotto contratto Yamaha Factory fino al termine della stagione 2015. I due piloti porteranno in dote i colori Monster Energy, dal 2009 Main e Title Sponsor Tech 3 in MotoGP, più altri partner prestigiosi come DeWalt, Stanley, AntonioLupi, Motul, Sakura e Bihr.

Tutti in squadra guardando con impazienza alla stagione 2014“, afferma Hervè Poncharal, titolare Tech 3. “Abbiamo una coppia di piloti giovane e competitiva, con loro siamo convinti di disputare gare fantastiche nell’arco del campionato. Bradley (Smith) è maturato tantissimo nel corso del 2013, correrà con più fiducia: vedremo se riuscirà a lottare stabilmente per la top-5.

Per quanto concerne Pol, dopo un’entusiasmante e trionfale in Moto2 esordirà in MotoGP, ma già nei primi test ha dato prova del suo valore trovandosi subito a meraviglia con la Yamaha M1“.

Lascia un commento