Misano MotoGP

MotoGP Misano: Quasi 160 mila spettatori nel weekend

I promotori: “Ottimo risultato, la MotoGP si conferma evento di altissimo profilo. Tanto pubblico, audience enorme e ci sono prospettive di ulteriore sviluppo”  

15 settembre 2019 - 18:17

La MotoGP a Misano resta uno spettacolo formidabile, anche di pubblico. L’affluenza dichiarata dai promotori è stata 158.300 spettatori nei tre giorni, un dato in linea con il 2018. Valentino Rossi che non vince più poteva essere un effetto deterrente, invece la gente continua a rispondere. Nel dettaglio: 20.760 spettatori venerdì, 41.328 sabato e 96.212 domenica.

“DALL’ESTERO UN GRANDE AUMENTO” 

La giornata di oggi,  col suo carico di passione ed emozione, chiude una settimana fantastica e i numeri ci confermano ad altissimo livello nel panorama del calendario MotoGP” si legge nel comunicato diffuso dagli organizzatori. “La Repubblica di San Marino e la Riviera di Rimini hanno comunicato a tutto il mondo valori e colori che rendono davvero unico il territorio. In questa edizione ci siamo posti lo scopo di alzare l’asticella degli obiettivi, vogliamo siano incrementati i profili economico-turistici in aggiunta al grandissimo appeal di uno degli eventi sportivi più importanti ed attesi ogni anno nel nostro Paese. La data è collocata perfettamente nel calendario, per attrarre un pubblico dedicato e continuiamo a notare l’incremento delle provenienze estere. Si aggiunge una audience mondiale e crescente. Tutto ciò ci sprona a ulteriori sforzi e ad un grande impegno per mettere a frutto il lavoro e gli investimenti. C’è ancora molto da fare, per tutti, ma la nuova era della MotoGP nella Riders’ Land s’è avviata col piede giusto”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Marquez e Mick Doohan

MotoGP, Marc Marquez a Phillip Island per un altro storico record

Johann Zarco

MotoGP, il ritorno di Johann Zarco: tanti dubbi sul futuro

valentino rossi

MotoGP, Phillip Island: Viñales per il 3° posto, 400 GP per Rossi