14 Agosto 2009

MotoGP: Mika Kallio “La Ducati ufficiale ha qualcosa in più”

Soddisfatto dell'esordio da pilota Factory Ducati

Nell’arco di cinque giorni Mika Kallio ha dovuto passare dall’incredulità della chiamata “ufficiale” della Ducati a scendere in pista a Brno dando il massimo. Il debutto con la GP9 orfana di Casey Stoner è stato più che positivo per il pilota finlandese, in grado di chiuder con il settimo tempo il primo turno di prove libere, restando a lungo nella top-five. Naturalmente per lui c’è stata la grande emozione di vestire questi colori “storici”, una cosa non da tutti.

E’ stata una giornata davvero emozionante per me“, afferma Mika Kallio. “Indossare il Rosso del team ufficiale Ducati per me è un grande onore, anche se quando sono sceso in pista non era cerco quello il mio pensiero. All’inizio abbiamo iniziato con i riferimenti di Donington e con qualche dato di Casey dello scorso anno: le due soluzioni andavano bene, anche se il nostro problema principale era la mancanza di grip al posteriore, specialmente sul lato sinistro, anche con le gomme più morbide. Lavoreremo stasera per cercare di risolvere il problema“.

Alla fine non si può che conoscere le sue impressioni sulle differenze tra GP9 “Factory” e “Sat”, così come le sue aspettative per il resto del weekend.

Mi hanno detto che la moto è praticamene la stessa “satellite” che ho guidato finora, ma non posso non dire che ha qualcosa in più. Sono comunque soddisfatto di questo inizio, settimo è un buon risultato anche perchè siamo vicini alla terza posizione“.

Lascia un commento