MotoGP: Miguel Oliveira con Tech 3 anche nel 2020

Miguel Oliveira rimarrà con Tech 3 anche nel 2020. "Abbiamo già esercitato l'opzione per lui" ha dichiarato il direttore sportivo KTM Pit Beirer.

30 aprile 2019 - 10:48

Siamo solo nelle fasi iniziali del campionato 2019, ma qualcosa si sta già muovendo in ottica futura. In particolar modo sembra che in Red Bull KTM Tech 3 i vertici si siano mossi per il rookie Miguel Oliveira. Il direttore sportivo di KTM Pit Beirer ha infatti confermato di aver già esercitato l’opzione per il pilota portoghese, confermandolo in squadra anche per la prossima stagione.

“L’opzione su Miguel scadeva in estate, ma l’abbiamo già esercitata.” Con queste parole rilasciate a Speedweek Beirer ha già dato una prima conferma per il prossimo campionato. Non c’è da stupirsi, visto che Oliveira si è già messo in luce in casa KTM: in Qatar ha chiuso poco fuori dai punti, a soli 16 secondi di ritardo dal vincitore Dovizioso. In Argentina ha chiuso 11°, lottando a lungo per la top ten, mentre ad Austin è arrivato un altro piazzamento a punti, un 14° posto.

Ora ci si prepara al quarto appuntamento stagionale, il più vicino al ‘suo’ Portogallo. “Si tratta della tappa più vicina al mio paese e quindi ci saranno tanti fan, per questo per me è un GP speciale. Il tracciato poi mi piace molto, anche se dai test a novembre devo ancora migliorare in alcuni punti. Sarà però un bel weekend, non vedo l’ora di ritrovare la mia squadra dopo due settimane di pausa. L’obiettivo sarà come sempre lottare per i punti, secondo me quello che dev’essere il target per tutta la stagione.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

maverick vinales

MotoGP, Motegi: Prove 1 nel segno delle Yamaha

brad binder

Moto2, Motegi: Prove 1, Brad Binder in evidenza

lorenzo dalla porta

Moto3, Motegi: Prove 1, Lorenzo Dalla Porta 1° con caduta