30 Ottobre 2019

MotoGP, Taramasso (Michelin): “In Malesia altro weekend imprevedibile”

MotoGP e Michelin verso l'ultimo appuntamento del tour asiatico: si corre a Sepang. Taramasso: "Un Gran Premio che richiede rispetto."

Michelin MotoGP

Siamo ormai prossimi all’ultimo round del tour asiatico, che si conclude questo fine settimana al Sepang International Circuit. Altro appuntamento importante per Michelin, visto che dovrà fare nuovamente i conti con il caldo, l’umidità ed una pista abrasiva. Il tracciato, lungo 5543 metri, presente cinque curve a sinistra e ben dieci a destra, assieme a due lunghi rettilinei, cambi di elevazione ed una temperatura sempre attorno ai 50° C.

Servono quindi gomme adatte ad affrontare le caratteristiche del tracciato malese e del meteo. Per quanto riguarda le slick, i piloti avranno le mescole morbida, media e dura, dalla struttura asimmetrica al posteriore per affrontare al meglio il maggior numero di curve a destra. In Malesia poi è abbastanza frequente aver a che fare con violenti acquazzoni, un’eventualità non da escludere anche per quest’anno. Morbida e media le mescole per le gomme rain, sempre dalla posteriore asimmetrica.

“Siamo prossimi alla fine di un lungo tour in Asia e Oceania” ha dichiarato Piero Taramasso – Michelin Motorsport Two-Wheel Manager. “Non siamo però pronti per rilassarci. Il Gran Premio della Malesia è un appuntamento importante, che richiede rispetto: ci aspettiamo un altro weekend imprevedibile. Si tratta di una pista abrasiva, dalle temperature molto alte. Le gomme possono fare una grande differenza a seconda delle condizioni che incontreremo.”

Lascia un commento