MotoGP: Michelin porta una gomma extra sul ‘nuovo’ tracciato di Jerez

Nel corso dell'inverno sono stati svolti importanti lavori sul tracciato di Jerez. Per affrontare questa situazione, Michelin porterà quattro mescole anteriori e posteriori.

29 aprile 2019 - 13:24

Il Campionato del Mondo MotoGP riparte questo fine settimana dal Circuito de Jerez-Angel Nieto. Si tratterà di una sfida particolarmente importante per Michelin, che affronta quello che possiamo definire un ‘nuovo’ circuito. Il tracciato spagnolo infatti è stato riasfaltato durante l’inverno e non è stato ancora provato finora, un’incognita in più anche per piloti e squadre.

Vista questa novità, Michelin provvede con un range di gomme più esteso rispetto ai Gran Premi precedenti. Invece delle solite tre mescole ne verranno messe a disposizione quattro, vale a dire una morbida, una media ed una doppia dura. Questo è valido sia all’anteriore che al posteriore, ma in quest’ultimo caso le gomme presenteranno una struttura asimmetrica.

“Questo fine settimana sarà un altro test importante per noi, un’eco del nostro ritorno in MotoGP nel 2016” ha dichiarato il Manager Michelin Piero Taramasso. “Allora abbiamo affrontato tanti tracciati senza avere informazioni e questo fine settimana sarà molto simile. Il tracciato infatti è stato riasfaltato in maniera importante dagli ultimi test a novembre.”

Ecco spiegato quindi il motivo delle quattro mescole. “In questa circostanza è permesso portare un maggior numero di gomme. Abbiamo scelto un range che, siamo sicuri, si adatterà perfettamente a questo nuovo asfalto, basandoci sulle informazioni dell’anno scorso, di chi ha svolto i lavori e del tracciato. Non vediamo l’ora di iniziare a correre in Europa.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Marquez, warm up, #SanMarinoGP

MotoGP Misano: Marc Marquez si prende il warm up

Rossi vs Marquez, Misano

MotoGP Misano: Rossi vs Marquez, i commissari chiudono un occhio

Misano World Circuit

MotoGP, Misano: Gli orari TV (MotoE compresa), diretta Sky Sport e TV8