27 Maggio 2016

MotoGP: Michele Pirro sostituirà l’infortunato Loris Baz

Sarà Michele Pirro a correre con la Ducati Desmosedici GP14.2 dell'Avintia Racing a Barcellona in sostituzione dell'infortunato Loris Baz.

Accertata l’indisponibilità di Loris Baz per il Gran Premio di Catalunya, Avintia Racing e Ducati Corse hanno individuato in Michele Pirro il suo sostituto per il prossimo appuntamento della MotoGP in agenda al Circuit de Barcelona-Catalunya. Il collaudatore e pilota ufficiale Ducati, Campione in carica nonchè capoclassifica di campionato del CIV Superbike, quest’anno ha già disputato quattro gare della top class: Termas de Rio Hondo, Austin e Jerez in sostituzione di Danilo Petrucci con la Ducati Desmosedici GP15 del Pramac Racing, Mugello da wild card con la terza Ducati Desmosedici GP (16) ufficiale.

Innanzitutto auguriamo la più rapida guarigione a Loris“, ha ammesso Agustin Escobar, Team Manager Avintia Racing. “Siamo grati a Ducati per la disponibilità di Michele Pirro per sostituire Loris a Barcellona. Non potevamo trovare un sostituto migliore: è veloce e conosce bene tutte le Ducati MotoGP. Sarà interessante lavorare con lui e, ne siamo convinti, il suo apporto sarà prezioso per migliorare il set-up della moto anche su tutti gli aspetti relativi all’elettronica“.

Per Loris Baz l’obiettivo è di rientrare in pista in occasione del GP di Assen del 26 giugno prossimo.

Lascia un commento