13 Agosto 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Siamo andati peggio rispetto a ieri”

Si aspettava di più dalle qualifiche ufficiali di Brno

Abituato in certi casi a lottare per la pole position, Marco Simoncelli non può mostrarsi soddisfatto al termine delle qualifiche di Brno. Dopo un inizio convincente dove, a parte una caduta nella mattinata del venerdì, è rimasto costantemente nella top-3, “Sic” nelle prove ufficiali non è andato oltre un quinto tempo che vale la seconda fila.

Il portacolori del team Honda Gresini ha mostrato il proprio disappunto per questa prestazione al di sotto delle proprie aspettative, spiegando nel dettaglio cos’è che non è andata oggi e quali sono i problemi che non gli hanno consentito di spiccare un giro veloce per guadagnare la prima fila.

Rispetto a ieri purtroppo siamo peggiorati, non posso che esser un pò deluso per questo“, ammette Marco Simoncelli. “Ieri ero partito abbastanza bene con l’obiettivo oggi di migliorare, ma così non è stato. Purtroppo le varie modifiche apportate alla moto non ci hanno consentito di fare quel passo in avanti che ci aspettavamo: anzi, oltre a non essermi migliorato ho addirittura peggiorato.

Penso sia dipeso anche dalle condizioni climatiche, con la pioggia di questa mattina è stato più complicato trovare una buona messa a punto. Ho visto anche gli altri piloti faticare, ma io in particolare ho avuto qualche problema in più. Con la squadra cercheremo di capire cos’è che non ha funzionato oggi per rimetterci in careggiata per la gara di domani“.

Lascia un commento