27 Aprile 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Estoril per riscattare Jerez”

Sempre più protagonista della MotoGP punta al podio

A Jerez per Marco Simoncelli poteva arrivare la prima vittoria in MotoGP, ma una caduta l’ha tolto di scena lasciandogli una grande amarezza. Per questo il pilota Honda Gresini punta a rifarsi questo fine settimana a Estoril, tracciato dove nel 2010 aveva sfiorato il podio (4°) vincendo in 250cc nella stagione 2009.

Jerez mi ha lasciato l’amaro in bocca“, spiega Marco Simoncelli. “Stavo facendo una gran gara e la caduta non ci voleva, è stato un vero peccato. Avrò però modo di rifarmi perché ho capito di poter essere veloce e di avere a disposizione una moto competitiva con la quale ho un buon feeling. Io ho fatto ottimi progressi ed insieme a me li ha fatti la squadra con la quale sono sempre più in sintonia. Sono convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni perché abbiamo tutte le carte in regola per farlo.

La pausa è stata lunga ed ho avuto il tempo per andare con i miei amici a “chiudere la stagione sciistica” prima di ricominciare gli intensi allenamenti fisici in preparazione della gara di Estoril. Lo scorso anno in Portogallo ho centrato il miglior risultato della stagione sfiorando il podio sul quale quest’anno vorrei fortemente salire.

La pista portoghese mi piace molto, con la 250 ho vinto nel 2009 e l’anno precedente sono salito sul podio. Sono fiducioso di poter fare un buon fine settimana“.

Lascia un commento