MotoGP: Marco Simoncelli “Bel passo in avanti a Silverstone”

Chiude settimo arrivando vicino alla zona podio

20 giugno 2010 - 14:21

Una gara all’attacco ha portato Marco Simoncelli al settimo posto a Silverstone, ma soprattutto non distante dalla zona-podio. L’ex iridato della 250cc con la sua Honda Gresini ha lottato a lungo con Ben Spies e Casey Stoner, chiudendo la corsa davanti a Dani Pedrosa per una prestazione complessivamente convincente.

Sicuramente ho fatto un’altro passo avanti molto importante“, spiega Marco Simoncelli. “E’ stata una bella gara sono partito bene e sono rimasto per molti giri vicino al gruppo che poi ha lottato per il podio. Insieme a Spies mi ero avvicinato tantissimo poi loro hanno avuto un rendimento costante mentre io negli ultimi giri ho fatto fatica a mantenere il ritmo con le gomme finite.

Però è stato bello perchè fino a due giri dal termine li vedevo davanti a me e questo mi ha fatto capire di aver fatto un buon miglioramento. Mi sono divertito molto e spero la prossima volta di arrivare ancora più avanti“.

Con questa prestazione Marco Simoncelli è adesso al decimo posto in campionato a pari punti (32) con il compagno di squadra al team Honda Gresini, Marco Melandri.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi a Brno

MotoGP, Valentino Rossi: “Piloti Yamaha fortissimi tranne me”

bagnaia motogp

MotoGP: Francesco Bagnaia operato, obiettivo rientrare a Misano

zarco motogp

MotoGP: Johann Zarco, unica luce Ducati nel sabato a Brno