MotoGP: Marco Melandri lascia il team Gresini, è ufficiale

Futuro in Superbike per l'ex iridato della 250cc

5 settembre 2010 - 11:57

Aspettando l’ufficialità del suo futuro in Superbike, Marco Melandri ed il Gresini Racing hanno comunicato che questa per loro sarà l’ultima stagione insieme. Il Campione del Mondo 2002 della classe 250cc ha corso con la squadra di Fausto Gresini nel triennio 2005-2007 tornandoci in questa stagione, con il secondo posto del 2005 come miglior risultato in classifica nella top class.

Dopo il Gran Premio di Valencia terminerà la collaborazione tra Marco Melandri ed il Team San Carlo Honda Gresini“, si legge nel comunicato. “Le strade si divideranno dopo un anno trascorso assieme basato su una stima reciproca con alcuni momenti felici e qualche difficoltà dovuta anche all´incidente che ha coinvolto Melandri nel Gran Premio di Assen. Dopo i fantastici momenti trascorsi insieme nel 2005/2006/2007 quest´anno Marco Melandri e Fausto Gresini si sono ritrovati animati da un´amicizia fortemente consolidata con la speranza di rivivere straordinarie emozioni. Il Team San Carlo Honda Gresini desidera ringraziare Marco Melandri e lo incoraggia nella nuova sfida che andrà ad intraprendere e spera che in queste ultime gare della stagione possa condividere insieme a lui qualche importante e positiva emozione“.

Marco Melandri ha spiegato le motivazioni che l’hanno portato ad accettare la sfida Superbike, lasciandosi in ottimi rapporto con tutto il team Gresini.

E’ stata una decisione difficile perchè devo lasciare la squadra con la quale mi sono trovato meglio nella mia carriera. Però sentivo il bisogno di nuovi stimoli e ho visto l´unica possibilità vera e concreta di provare a tornare a lottare per la vittoria ed il podio e quindi ho deciso di fare questa scelta. Sarà un grande cambiamento per me e adesso voglio ringraziare Fausto e tutto il Team San Carlo Honda Gresini per la possibilità che mi ha dato quest´anno. Purtroppo non è andata come ci si aspettava però abbiamo ancora tante gare per provare a fare del nostro meglio. Voglio ringraziare di cuore la squadra che ha lavorato al 100% credendo in me e tutta la gente di questo Team, le persone a casa i ragazzi dell’Hospitality e naturalmente gli sponsors che sono stati sempre vicini a noi. Credo che mi abbiano fatto crescere tantissimo insegnandomi tantissime cose e certi valori importanti dello sport e della vita soprattutto. Di sicuro rimarremo molto amici e chissà, visto le mie nuove esperienze, mi piacerebbe sponsorizzarli un giorno“.

Il titolare del team Fausto Gresini ha voluto ricordare i momenti di successo trascorsi insieme a Marco Melandri in questi anni nella classe regina.

Desidero ringraziare Marco per questo anno trascorso con noi a nome mio personale, degli Sponsors e di tutte le persone che lavorano nel Team. La profonda amicizia che ci lega mi ha reso felice di aver affrontato insieme a lui una nuova stagione e spero che nelle restanti gare della stagione possiamo raccogliere quei risultati che al momento ci sono mancati. Auguro a lui di affrontare questa nuova sfida con determinazione tornando ad essere un grande protagonista vincente”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: un Mondiale vinto (anche) dallo psicologo

mir petrucci motogp

MotoGP: Joan Mir e Danilo Petrucci, l’abbraccio dopo l’incidente

MotoGP, Valentino Rossi a Misano

MotoGP, Valentino Rossi: “Arrabbiato con Pecco, Yamaha scelta giusta”