6 Agosto 2009

MotoGP: Marco Melandri apre le porte al ritorno con Gresini

Sembra ormai vicinissimo l'accordo per il 2010

Per molti l’accordo è ormai concluso, con Marco Melandri vicinissimo a tornare al team di Fausto Gresini per la stagione 2009. L’attuale pilota Kawasaki-Hayate ha precisato la propria situazione al mensile “Riders”, dove in una lunga intervista ha aperto le porte al ritorno nella squadra con la quale ha corso dal 2005 al 2007 cogliendo 5 vittorie e la seconda posizione di campionato nella stagione 2005.

Molti giornali mi danno già accasato lì, le probabilità sono alte: vediamo cosa succede“, ha confermato Marco, che ha inoltre affermato che Fausto Gresini è stato uno dei pochi nell’ambiente ad averlo aiutato nel 2008, tanto da proporgli un contratto ed una moto competitiva (destinata poi a Toni Elias).

Quel che è certo attualmente con Honda Gresini ha già firmato Marco Simoncelli, con l’altro Marco, Melandri, a questo punto davvero vicino, con Toni Elias e Alex De Angelis che si stanno guardando attorno (lo spagnolo si è proposto a Suzuki e Ducati Pramac, De Angelis ha contatti con tre differenti squadre).

Il team Gresini può così risultare una delle prime squadre a completare i programmi per la prossima stagione, con un pacchetto tecnico sempre legato alla Honda, la conferma del main sponsor (San Carlo) e l’ingaggio di due piloti validi e talentuosi come Marco Simoncelli e Marco Melandri.

Lascia un commento