MotoGP, Marc Marquez

MotoGP: Marc Márquez, altri solidi progressi nel recupero del braccio

Procede senza ulteriori intoppi il processo di recupero per Marc Márquez. Il comunicato dal team dopo l'ultima visita al Hospital Ruber.

12 febbraio 2021 - 10:15

Arriva un nuovo aggiornamento riguardante Marc Márquez. La riabilitazione del pluricampione MotoGP continua senza intoppi e la frattura dell’osso si sta consolidando. Questo è il responso dell’ultima visita al Hospital Ruber in seguito all’ultimo intervento effettuato al braccio infortunato. Ecco il comunicato integrale.

“Un nuovo controllo al Hospital Ruber Internacional, 10 settimane dopo l’intervento per pseudoartrosi infetta dell’omero destro, ha confermato un’evoluzione favorevole. Il team medico composto dai dottori Samuel Antuña, Ignacio Roger de Oña, Juan De Miguel, Aitor Ibarzabal e Andrea García Villanueva hanno visto segni radiografici di consolidazione dell’osso. Tutti si sono dichiarati soddisfatti dei progressi. Da questo momento e per le prossime settimane Marc Márquez sarà in grado di compiere solidi progressi nel recupero funzionale del braccio operato.”

Nei giorni scorsi alti dirigenti di Honda HRC hanno dichiarato che Marc Marquez potrebbe addirittura essere di nuovo in pista fin dall’apertura MotoGP prevista (ad oggi) il 27 marzo in Qatar.

1 commento

Makiland
12:28, 12 febbraio 2021

Calma e … Gesso. Questo si diceva ai miei tempi quando ti rompevi un braccio in moto o ti stortavi una caviglia sciando … Mi fa piacere che MM torni in tempo utile per lottare anche perchè vincere un Mondiale senza di lui è come vincerne 1/2 …
Spero non faccia imprudenze da Superuomo e che guarisca … così vedremo chi è il più forte oggi e se non dovesse essere MM il vincitore non verrà sminuito … come spesso accade negli sport quando il migliore è fuori per infortunio …
Vai MM torna per e con noi, ma OCCHIO a quel che farai !

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, test Qatar: Yamaha registra il suo primo problema

morbido motogp 2021

MotoGP: Franco Morbidelli, fiori sul casco. “Non così comune, è il mio carattere”

MotoGP, Valentino Rossi a Losail

LIVE MotoGP, Test Qatar day-2: segui la diretta in tempo reale