morbidelli quartararo

MotoGP: Due M1 A-Spec per Quartararo e Morbidelli nel 2020

Fabio Quartararo e Franco Morbidelli disporranno della stessa moto nel 2020. La conferma ufficiale arriva dal team Petronas Yamaha SRT.

1 novembre 2019 - 8:18

Franco Morbidelli e Fabio Quartararo avranno la stessa moto nel 2020. Petronas Yamaha SRT conferma ufficialmente i suoi programmi per la prossima stagione. Se quest’anno il rookie francese aveva a disposizione una M1 B-Spec per il suo debutto, dall’anno prossimo ci sarà il passo avanti. Una ‘promozione’ per lui, che oltre ad essere miglior esordiente 2019 è in testa alla classifica dei team indipendenti. Più importante, finora ha conquistato quattro pole e sei podi.

“Per la squadra è stata una stagione incredibile” ha detto il team principal Razlan Razali. “Siamo grati a Petronas ed a Yamaha per la fiducia. Sia Franco che Fabio hanno contribuito in maniera importante ai nostri successi. Avere due piloti con la stessa moto l’anno prossimo ci permetterà di raccogliere altri ottimi risultati. Siamo lieti di aver fatto questo annuncio in Malesia, a casa di Petronas e della squadra.”

Conferma anche Lin Jarvis: “Abbiamo raggiunto l’accordo qui in Malesia per due M1 A-Spec. I risultati di Franco e Fabio sono stati eccellenti, sia in maniera individuale che come squadra. Il supporto di Petronas è stato cruciale per permettere questo passo avanti in futuro. Yamaha si impegna a fornire ai suoi piloti il miglior materiale per progredire ancora nel 2020.” 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo perde colpi in pista, ma non su Google

Valentino Rossi pilota Yamaha

MotoGP, Valentino Rossi: “Settimane decisive tra Valencia e Jerez”

Andrea Dovizioso pilota Ducati

MotoGP, Ducati gioca la carta informatica per battere Marquez