11 Aprile 2009

MotoGP Losail Prove Libere 2: rottura del motore per Hayden

In fumo il 4 cilindri Desmodromico della GP9 dell'americano

Clamoroso evento a Losail. La Ducati Desmosedici GP9, e più precisamente il suo 4 cilindri a L desmodromico, di Nicky Hayden è andata in fumo dopo pochi minuti dal via della seconda ed ultima sessione di prove libere della MotoGP sul tracciato del Qatar. Un problema vistoso, ripreso in “mondovisione” che ha lasciato il “Kentucky Kid” sconsolato prima di recarsi ai box per continuare le prove con la seconda moto.

Hayden, al momento 13° in classifica, stava percorrendo il proprio 6° giro quando il motore della sua Desmosedici GP9 è ceduto, per un problema di questa entità che non si verificava da tempo su di una Ducati del team interno (mentre era già accaduto lo scorso anno con le GP8 del team Pramac). Va detto che anche ieri il “Kentucky Kid” è stato fermato da alcuni inconvenienti alle proprie moto, più precisamente a frizione e ad un sensore…

Se Nicky Hayden (sfortunatissimo) ha questi problemi, Casey Stoner sta viaggiando con un’incredibile regolarità, tanto che è primo con l’incredibile 1’56″961 davanti a Valentino Rossi e Colin Edwards. Il distacco nei confronti delle due Yamaha? Sette decimi…

Lascia un commento