4 Aprile 2009

MotoGP: Loris Capirossi “Arriverò a 300 Gran Premi”

Loris potrebbe continuare a correre anche nel 2010

Oggi Loris Capirossi spegne 36 candeline, ma ha ancora la voglia e la grinta di un ragazzino. Alla vigilia della trasferta di Losail, il pilota imolese è carico e determinato di ben figurare con una Suzuki rimasta sempre al vertice della classifica nei test invernali. Bene a Losail, benissimo a Sepang e Jerez: Loris per questo è convinto delle proprie chance di conseguire un piazzamento a podio, tanto da guardare già oltre. Il tre volte Campione del Mondo pensa infatti al traguardo dei 300 Gran Premi che non potrà raggiungere quest’anno, ma solo nel 2010 con una gara disputata. In un’intervista rilasciata oggi a “La Gazzetta dello Sport”, Loris parla di tutto questo e confida un pensiero… stupendo che ha in mente: correre anche il prossimo anno.

Se le cose vanno co­me sembra con io che continuo a divertirmi, al 90% correrò anche nel 2010“, afferma Loris. “Però, se anche dovessi ritirarmi, in ogni caso farei un GP come wild card l’anno prossimo. Sia­mo già d’accordo con la Suzuki: in inverno farei da collaudatore, anche per tenermi in esercizio, e poi cor­rerei una gara, magari Motegi“.

Sarebbe un traguardo storico per una carriera quasi impareggiabile nel mondo del motociclismo, con ben 21 stagioni ad altissimo livello nel Motomondiale e tante possibilità di far bene anche quest’anno.

Lascia un commento