Jorge Lorenzo MotoGP

MotoGP, Lorenzo: “Questo tempo tra una gara e l’altra mi ha aiutato”

Jorge Lorenzo a Misano per testare la forma fisica e cercare di ridurre il divario dai rivali. Marc Márquez riparte da un +78 in classifica iridata.

10 settembre 2019 - 14:56

Fine settimana di gare che segue i test svolti recentemente su questa pista. Due giorni utili anche a Marc Márquez e Jorge Lorenzo, in maniera differente. Il primo ha lavorato anche in ottica 2020 ed arriva a Misano forte di ben 78 punti sul secondo classificato. Il secondo invece sta ancora recuperando dall’infortunio alle vertebre di Assen, ma tre settimane di pausa sono state sicuramente importanti per arrivare al meglio al GP di San Marino.

Marc Márquez vanta due vittorie e quattro podi al Misano World Circuit. L’obiettivo sarà però una volta di più il successo, sfuggitogli nelle ultime due gare nelle stesse circostanze (all’ultima curva). “Arriviamo a Misano dopo aver svolto ottime gare ed un test produttivo. In quei due giorni abbiamo provato molto, per capire come lavora Honda verso questo Gran Premio. Sono fiducioso, ma come sempre avremo rivali forti, soprattutto dopo i test. Il nostro approccio però non cambia, abbiamo i nostri piani e lavoreremo come sempre, poi vedremo cosa succederà domenica.”

Come detto, Jorge Lorenzo non è ancora al 100% fisicamente, ma è pronto a dare il massimo dopo il riposo dalla tappa a Silverstone. “Ogni giorno mi sento più forte” ha dichiarato il maiorchino. “Riesco ad allenarmi di più ogni giorno, il tempo tra queste gare mi è servito. Non vedo l’ora di tornare in sella e di capire come mi sento fisicamente sulla RC213V. Anche se non ho completato i test qui a Misano, abbiamo raccolto buone informazioni, in modo da cominciare bene. In passato questo è stato un buon circuito per me [tre vittorie, 8 podi in totale, ndr] e speriamo questo weekend di continuare a ridurre lo svantaggio.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fabio Quartararo

MotoGP Misano: “Fabio Quartararo nel 2020 avrà la Yamaha top”

Danilo Petrucci, #SanMarinoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Non posso dimagrire 15 chili”

Jorge Lorenzo a Misano

MotoGP: Jorge Lorenzo, non c’è luce in fondo al tunnel