motogp pirro kymiring

MotoGP: Le prime novità per il calendario 2020

Ci saranno 20 GP da disputare, si corre in Finlandia e cambia qualche data. Ecco le prime informazioni sul calendario 2020 della MotoGP.

27 agosto 2019 - 11:44

Il calendario per la prossima stagione verrà ufficializzato nei prossimi giorni, ma se ne conosce già la struttura provvisoria. Diventano 20 i Gran Premi da disputare, con l’esordio della tappa in Finlandia, ma c’è anche l’anticipazione dell’appuntamento in Thailandia e qualche altro cambio per quanto riguarda l’ordine di alcuni GP. Vediamo quello che si sa al momento.

Come riportato da Motorsport, si comincia nel fine settimana dell’8 marzo, una volta di più a Losail, in Qatar. Il secondo Gran Premio invece sembra sia quello in Thailandia, anticipato di parecchio e portato all’inizio della stagione, invece di precedere la tripletta asiatica. A seguire ci sarà la tappa in Texas, che nel 2020 si disputerà prima di quella in Argentina.

Si approda poi in Europa ad inizio maggio, come sempre a Jerez, a cui seguiranno gli appuntamenti di Le Mans, Mugello e Montmeló. Il Gran Premio di Germania è fissato per il 21 giugno, a precedere di una settimana quello ad Assen, nei Paesi Bassi. Ecco poi la grande novità, vale a dire l’introduzione della tappa in Finlandia, in programma per il 12 luglio.

Non mancherà la pausa estiva, per poi ripartire a Brno, prima di approdare al Red Bull Ring, a Silverstone e a Misano. Aragón chiuderà il lungo periodo europeo, con il Motomondiale che sarà impegnato nella tripletta asiatica, in programma dal 18 ottobre al primo di novembre. Valencia, a metà novembre, sarà una volta di più la tappa conclusiva della stagione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alberto Puig

MotoGP, Puig scarta Zarco e sfida Lorenzo…

Valentino Rossi, #SanMarinoGP

Valentino Rossi e Fabio Quartararo: il veterano e l’apprendista

motorland aragon

MotoGP, Aragón: Gli orari del GP, diretta Sky Sport e TV8