MotoGP, Le Mans: Warm Up, svetta Fabio Quartararo

Fabio Quartararo in luce nel warm up, con la voglia di fare bene nella gara di casa. Dietro di lui Marc Márquez e Pol Espargaró.

19 maggio 2019 - 10:10

Fabio Quartararo si mette in mostra in questo primo turno della domenica, con l’obiettivo di porsi come protagonista anche nella gara di casa. Il rookie francese stampa il miglior tempo nel warm up, a precedere di circa un decimo Marc Márquez, mentre in terza piazza c’è la KTM di Pol Espargaró. Gara sicuramente da non perdere, al via alle 14:00 sul tracciato di Le Mans.

Giornata dal clima particolarmente incerto, con pista ‘bagnasciutta’ (cade qualche goccia di pioggia, ma non abbastanza da bagnare completamente la pista). Gli unici che inizialmente girano con le rain sono Zarco, Nakagami, Mir e Márquez, prima di cambiare strategia. Provvisoriamente al comando della classifica c’è il duo Petronas Yamaha SRT, mentre il rookie Mir (due volte), Viñales, Rabat sono protagonisti di cadute distinte. Da segnalare un forcellone in carbonio presente sulla RCV di Crutchlow, più altre piccole modifiche (come lo scarico) per cercare sempre maggiore potenza.

Fabio Quartararo continua a dare segnali in ottica gara e lo fa chiudendo con il miglior crono in questo warm up. Dietro di lui si piazza il campione in carica Marc Márquez, a precedere Pol Espargaró, Cal Crutchlow e Maverick Viñales. Andrea Dovizioso stampa il 6° tempo davanti a Franco Morbidelli ed a Jack Miller, completano la top ten Danilo Petrucci e Valentino Rossi.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Scott Redding

Scott Redding: “Non avrò altre possibilità in MotoGP”

motogp podium catalunya

MotoGP, Joan Mir: “Fabio, ancora un giro e ti prendevo!”

binder ktm motogp

MotoGP: Binder vs Márquez vs Lecuona, la lotta tra rookie dopo 8 GP