MotoGP, Le Mans: Prove 3, si conferma Maverick Viñales

Maverick Viñales chiude davanti anche su pista bagnata. Lo seguono Marc Márquez e Jack Miller, qualche nome a sorpresa in Q1.

18 maggio 2019 - 10:54

La pioggia era prevista ed è arrivata, complicando la terza sessione di prove libere. In testa si è piazzato Maverick Viñales, che ha mostrato un buon ritmo anche sul bagnato, precedendo il campione in carica Marc Márquez, Jack Miller e Alex Rins. Troveremo nomi interessanti nella prima sessione di qualifiche: Morbidelli, Crutchlow, Rossi e le due Suzuki non hanno ottenuto l’accesso diretto alla Q2.

Tutti i piloti scendono in pista con la doppia morbida da bagnato, tranne Morbidelli che inizialmente opta per la doppia media. Registriamo presto una caduta, quella del rookie Mir, senza conseguenze per il pilota, aiutato anche da Miller per tornare al box. La classifica dei 10 ragzzi già in Q2 non cambierà, viste le attuali condizioni della pista ed i tempi di conseguenza molto alti. La top ten comprende Maverick Viñales, Marc Márquez, Fabio Quartararo, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Pol Espargaró, Aleix Espargaró, Takaaki Nakagami e Jack Miller.

Prima piazza a lungo contesa in questo turno bagnato, in particolare tra Maverick Viñales, Marc Márquez e Jack Miller, con il pilota Yamaha che alla fine ha la meglio. Quarta posizione per Alex Rins, che precede la KTM di Johann Zarco e Danilo Petrucci, mentre Jorge Lorenzo (con una nuova sella) è 7° davanti a Pol Espargaró, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jack Miller e Valentino Rossi

Valentino Rossi in Formula 1, Jack Miller: “Preferisco il rally”

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo ritorna a Lugano: tempo di affari e incognita MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso e Marc Marquez

MotoGP, Dovizioso provaci ancora: Marquez obiettivo non impossibile