20 Gennaio 2022

MotoGP, LCR Honda e la sua doppia presentazione post Sepang

LCR Honda presenterà la sua stagione 2022 dopo i test ufficiali a Sepang. Con due eventi distinti per i suoi piloti, ecco quando e gli orari.

marquez nakagami motogp

Si allunga la lista delle date di presentazione ufficiali per le squadre MotoGP. Oggi si aggiunge alla lista LCR Honda, che seguirà a ruota il team factory ma una volta di più con un doppio evento. Una scelta anche per i due diversi sponsor che accompagnano i piloti. La squadra di Lucio Cecchinello si presenta virtualmente il prossimo 9 febbraio, ma in due fasce: alle 10:30 è il turno di Alex Márquez (con sponsor Castrol), alle 12:00 invece tocca a Takaaki Nakagami (con sponsor Idemitsu).

I due team dell’Ala Dorata quindi aspettano i primi test ufficiali del 2022 prima di lanciare ufficialmente il proprio programma. Si cerca la svolta dopo annate difficili, in LCR poi ancora di più dopo i tanti alti e bassi del suo duo nel 2021. Nakagami ha confermato anche il lavoro con un mental coach per cambiare marcia, un obiettivo quest’ultimo che chiaramente ha anche il compagno di squadra. Sarà la quinta stagione in MotoGP per il pilota giapponese, la terza per il collega spagnolo: da entrambi ci si aspetta molto.

Le date di presentazione

Gresini Racing: 15 gennaio, ore 11:00
WithU Yamaha RNF Team: 24 gennaio, ore 16:00
Ducati Team: 28 gennaio, ore 16:00
Pramac Racing: 2 febbraio
Monster Energy Yamaha MotoGP: 4 febbraio
Team Suzuki Ecstar: 4 febbraio
Repsol Honda Team: 8 febbraio
LCR Honda: 9 febbraio, 10:30 (Márquez)-12:00 (Nakagami)
VR46 Racing Team: ?
Red Bull KTM Factory: ?
Tech3 KTM Factory: ?
Aprilia Racing: ?

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

Foto: motogp.com

Lascia un commento