4 Luglio 2009

MotoGP Laguna Seca: Casey Stoner “Stanco dopo pochi giri”

Non ha recuperato sul piano fisico l'australiano

Laguna Seca è uno dei circuiti più impegnativi del mondiale. Se a questo si aggiunge uno stato di forma non dei migliori, ecco che Casey Stoner dopo pochi giri nella prima sessione di prove libere si sente stanco e non proprio benissimo. Lo ha ammesso a fine giornata, dove nonostante il terzo tempo ed una buona competitività della sua Desmosedici è deluso per questa situazione…

Ho potuto risposare abbastanza tra Barcellona e Assen ma se non sono riuscito a risolvere i miei problemi fisici allora, non è sorprendente che nei sei giorni tra il GP in Olanda e adesso stia ancora faticando“, afferma l’australiano. “La sensazione di stanchezza e malessere qui è cominciata anche prima quindi le prospettive non sono il massimo per ora. Fortunatamente, almeno per quanto riguarda la moto, siamo messi molto bene“.

Questo l’unico aspetto positivo della giornata per il pilota Ducati Marlboro, che ha subito trovato (almeno quello) un buon feeling con la Desmosedici GP9.

Abbiamo già trovato un buon set up, sappiamo che il potenziale è alto, mi piacerebbe solo poterlo sfruttare! Sin da Barcellona abbiamo trovato delle geometrie che mi offrono un ottimo feeling ed è un peccato non riuscire a trarne il massimo profitto: so che potrei essere più veloce la fuori“.

Che fare quindi per il prosieguo del weekend a Laguna Seca? Nulla, se non aspettare e trovare qualche “rimedio della nonna” per poter recuperare.

Non ci resta che aspettare e vedere come si mette“, conclude Stoner. “E’ difficile anche per i dottori perché i sintomi non compaiono se non quando comincio a stancarmi e a quel punto le forze calano quasi istantaneamente. E non possono nemmeno darmi degli antibiotici se non sanno che cosa ci sia all’origine di questa cosa. In ogni caso stanno provando dei nuovi trattamenti, vediamo se, per il giorno della gara, la situazione migliorerà, cosa di cui sarei davvero molto grato!“.

Lascia un commento