5 Luglio 2009

MotoGP Laguna Seca: Casey Stoner “So le ragioni della caduta”

L'australiano spiega perchè è caduto nelle qualifiche

Non al meglio della forma fisica, Casey Stoner è caduto anche nelle qualifiche di Laguna Seca, con un brutto high-side che l’ha visto protagonista alla curva #3 nel corso dei minuti finali della sessione. Nel contatto non ha rimediato particolari problemi, se non un colpo all’anca destra che gli consentirà di correre il Gran Premio.

Sono convinto che la caduta sia stata dovuta dai pneumatici che non sono andati in temperatura“, afferma Casey Stoner. “Qui c’è bisogno di fare diversi giri prima che raggiungono il livello di temperatura giusto per poter spingere, dato che la parte destra della gomma non si scalda facilmente. Ho provato a guidare con più attenzione, all’ingresso di quella curva quando mi sono accorto che qualcosa non andava ho cercato di tirar dritto ma la moto mi è partita di colpo“.

Caduta a parte, non dovrebbero esserci problemi per l’alfiere del Ducati Marlboro Team in vista di domani, anche se la sua condizione fisica non resta proprio la migliore.

Di certo non è il massimo della vita cadere in questa maniera prima della gara. Di certo la mia moto qui è vincente, bisognerà vedere domani come starò per valutare se c’è la possibilità di vincere“.

Lascia un commento