MotoGP: la Suzuki GSV-R percorrerà un giro del TT!

Donald sulla Suzuki MotoGP, Capirossi con una GSX-R

6 maggio 2010 - 4:12

Di Loris Capirossi presente quest’anno al Tourist Trophy come ospite d’eccezione per la parata del 50° anniversario di Suzuki Racing si sapeva già. Che la sua Suzuki GSV-R MotoGP potesse prender parte all’evento percorrendo un giro del “Mountain”, nessuno lo poteva immaginare.

Questa è infatti la grande sorpresa delle celebrazioni Suzuki al TT 2010. La Suzuki GSV-R 800cc MotoGP percorrerà un giro del Tourist Trophy nella parata dell’11 giugno con Cameron Donald in sella, australiano con due vittorie all’attivo al TT (nel 2008 nelle classi Superstock e Superbike), reduce da un brutto infortunio rimediato proprio lo scorso anno all’Isola di Man, che l’ha tenuto fuori dalle gare per 8 mesi (è rientrato, con buoni risultati, alla Cookstown 100).

La Suzuki GSV-R percorrerà così un giro del TT “in buone mani”, mentre in questa parata non mancherà Loris Capirossi, che salirà in sella ad una Suzuki GSX-R 1000 stradale insieme a Leon Haslam, attuale leader del World Superbike con il Team Suzuki Alstare, più a diverse moto che hanno fatto la storia della casa di Hamamatsu.

Capirossi non sarà l’unico pilota della MotoGP presente al TT: confermata la partecipazione di Jorge Lorenzo e Angel Nieto sempre nella “Parade Lap” prima del SeniorTT, ospiti di Dainese.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Alberto Puig

MotoGP, disastro Honda senza Marc Marquez. Puig: “Non siamo contenti”

portimao motogp 2020

MotoGP UFFICIALE A Portimão l’ultimo GP della stagione 2020

lowes moto2 brno

Moto2, Lowes 2° a Brno: “Non ne avevo abbastanza per Bastianini”