11 Settembre 2021

MotoGP, Jorge Martín: “Quartararo e Márquez hanno qualcosa in più”

Jorge Martín ormai abbonato alle prime posizioni. Quinta piazza in griglia ad Aragón, con tanta voglia di essere ancora protagonista.

jorge martin motogp

Ormai Jorge Martín è diventato uno dei ‘soliti noti’ nelle prime posizioni, tanto che spesso ci si può dimenticare che è solo un rookie in MotoGP. Lo spagnolo di Pramac Ducati però è costantemente nelle zone alte ed anche ad Aragón non è andata peggio. Qualifiche chiuse infatti col quinto miglior crono, partenza dalla seconda fila proprio accanto a Marc Márquez. Non è così assurdo dire che sarà ancora una volta uno dei ragazzi da tenere d’occhio per quanto riguarda la corsa di domenica.

“Affrontare un nuovo tracciato con la MotoGP non è mai semplice” ha però rimarcato l’ex iridato Moto3. “Ieri mattina ho fatto un po’ fatica, ma non appena ho messo la media anteriore mi sono sentito bene. Sto ancora imparando a conoscere la moto, ma il feeling è ottimo.” Il quinto posto è un gran risultato, eppure ha ammesso che “Mi aspettavo qualcosa di meglio in qualifica… Nel secondo stint sentivo di avere qualcosa di più, ma ho perso spesso l’anteriore, è stato un po’ complicato.”

“La seconda fila però certamente non è male, dobbiamo partire al meglio e spingere.” Non c’è ancora certezza a tema pneumatici in ottica gara. “Siamo indecisi per quanto riguarda le gomme. La morbida la scarto, ma le opzioni media e dura sono valide entrambe.” Pensando al ritmo, “Non sono lontano dai piloti Ducati factory. Mi sento forte, ma lo sono anche i quattro che sono davanti a me…” Indica poi i favoriti per lui. “Credo però che Fabio [Quartararo] e Marc [Márquez] abbiano qualcosa in più.”

A Roma: benessere e piacere

Foto: motogp.com

Lascia un commento