MotoGP: Jorge Lorenzo “Vincere in un circuito difficile”

Non ha mai vinto a Valencia nella propria carriera

3 novembre 2009 - 13:45

Non ha mai vinto a Valencia, Jorge Lorenzo. Per lui è arrivato quindi il momento di cancellare questa “pecca” nel proprio curriculum, cercando di chiuder al Cheste quella che è stata una stagione sicuramente positiva dove manca solo 1 punto per ottenere matematicamente il secondo posto di campionato.

Valencia è un posto fantastico per finire il campionato, a casa, con i miei fan“, afferma Jorge Lorenzo. “Non ho mai ottenuto una vittoria su questa pista e so che non è una delle migliori per Yamaha, ma sono sicuro che posso provare a cambiare la situazione e finire il campionato nel miglior modo possibile. Le ultime due gare non sono state il massimo per me e voglio mettermele alle spalle. Inoltre, ho bisogno di un punto per diventare vice-campione e mi piacerebbe conquistarlo con un podio o una vittoria. Questo è il mio obiettivo a Valencia“.

Guardando al passato, a Valencia chiuse secondo in 250cc nel 2005 e nella stagione successiva si portò a casa matematicamente il titolo. Per quest’anno una vittoria andrebbe bene…

La mia gara migliore qui è stata nel 2005, quando ho finito al secondo posto, ma credo che il mio ricordo più bello sia stato nel 2006, quando ho vinto il campionato. Il 2009 è stato un anno incredibile per me e per Yamaha e non vedo l’ora di festeggiarlo con i miei fans nella gara di casa“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

bendsneyder moto3 motogp

MotoGP: le beffe dell’ultimo giro, o addirittura degli ultimi metri

fausto gresini motogp

MotoGP: Fausto Gresini, sveglio e collaborativo. “Grande forza di volontà”

MotoGP, Danilo Petrucci

MotoGP, Pit Beirer: “Con Danilo Petrucci gestiremo meglio di Ducati”