MotoGP: Jorge Lorenzo “Sono in forma e ben preparato”

Il pilota spagnolo ha mostrato un ottimo passo sulla distanza

4 giugno 2010 - 14:28

Lo straordinario momento di forma che sta passando Jorge Lorenzo lo si può notare anche dalle sue dichiarazioni lucide e puntuali al termine del primo turno di prove libere sul circuito del Mugello, per il quarto round della stagione 2010 MotoGP. Il maiorchino di casa Fiat Yamaha ha terminato la sessione al secondo posto, staccato di 369 millesimi dal compagno di squadra e rivale Valentino Rossi.

“Porfuera” ha però stupito quanto a passo gara, restando sempre sul minuto e cinquanta basso per otto giri di fila, il che certamente ben promette in previsione gara. Quanto allo schieramento di partenza, il #99 ambisce ovviamente ad una prima fila, cosciente che per fare ciò c’è bisogno di qualche modifica alla sua YZR-M1.

“Sono contento di questa sessione”, ammette Jorge Lorenzo, “e mi sento abbastanza bene. E’ sempre difficile essere veloci sin da subito qui, perché c’è bisogno di un po’ di giri per capire il tracciato con tutti i suoi cambi di direzione, ma dopo un po’ di tornate sono migliorato notevolmente.

Ora dobbiamo migliorare un po’ di cose sulla moto. La cosa più importante è di ottenere una prima fila domani e per fare ciò dobbiamo fare qualche modifica. Il tempo è molto caldo ma va bene, sono in forma, ben preparato e con già un buon passo gara.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

marquez motogp

MotoGP: Marc Márquez di nuovo sotto i ferri, il rientro si allontana

MotoGP, Valentino Rossi e Fabio Quartararo

MotoGP, Valentino Rossi e l’erede spuntato 15 anni dopo

pedrosa ktm motogp

MotoGP, Beirer (KTM): “Pedrosa wild card nel 2021? È possibile”