23 Febbraio 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “Seguiamo la giusta direzione”

Segue un percorso ben definito nei test a Sepang

Costanza di rendimento sul passo gara. Questa la priorità per Jorge Lorenzo, in grado oggi di viaggiare sul ritmo del 2’01” basso di assoluto valore anche se è mancato il giro veloce. Per questo il Campione del Mondo in carica ha rimandato l’appuntamento a domani, preferendo lavorare sulla messa a punto della YZR M1 provando anche diverse novità.

Bilancio quindi positivo, risultando per nulla preoccupato dai tempi eccezionali spiccati dal terzetto Honda davanti a sè: insieme a Ben Spies, quarto, sono state confermate le positive impressioni dei primi test stagionali.

E’ stata una giornata durissima, faceva molto caldo oggi“, racconta Jorge Lorenzo. “Ho provato la moto-test (ecco spiegato il tempone della Yamaha “T2” in classifica, ndr) e la mia M1 con l’obiettivo di verificare la bontà di alcuni aggiornamenti tecnici.

Siamo riusciti a trovare conferme, stiamo seguendo la giusta direzione e proseguiremo così anche domani. La trazione è migliorata, anche se possiamo far meglio cercando un pò di potenza in più“.

Lascia un commento