2 Ottobre 2010

MotoGP: Jorge Lorenzo rinnova con Yamaha per 2 anni

Arriva l'annuncio: Lorenzo con Yamaha fino al 2012

Alle 12:00 in punto a Motegi Yamaha Motor Co. Ltd e Yamaha Motor Racing hanno annunciato con un comunicato stampa il rinnovo, per altre due stagioni (2011 e 2012) di Jorge Lorenzo. L’accordo, raggiunto di recente, è stato di vitale importanza per la casa dei Tre Diapason che si è così assicurata l’attuale leader della classifica iridata della MotoGP e, di fatto, campione del mondo 2010 complice l’esclusione per infortunio di Daniel Pedrosa.

Lorenzo con Yamaha ha debuttato in MotoGP nella stagione 2008 dopo aver vinto due titoli in 250cc: pole all’esordio a Losail, vittoria alla terza gara a Estoril. Nel 2009 ha duellato con Valentino Rossi per il titolo iridato per poi raggiungere il proprio traguardo quest’anno, dove è l’assoluto dominatore della classifica. Il team ufficiale Yamaha, dove manca ancora il main sponsor (Fiat non rinnoverà), sarà così composto da Jorge Lorenzo e Ben Spies, mentre la squadra “satellite” Tech 3 da Colin Edwards e Cal Crutchlow.

La mia prima scelta è sempre stata quella di restare in Yamaha“, spiega Jorge Lorenzo, “pertanto sono molto felice che abbiamo trovato l’accordo. Qui mi sento felice, sono circondato da persone molto professionali, ho un bel rapporto con Yamaha e dispongo di una gran moto.

Devo ringraziare Lin Jarvis che mi ha sempre sostenuto in questi anni. Ora sono concentrato a vincere il campionato, ma già adesso non vedo l’ora che sia il 2011. So che insieme a Ben (Spies) possiamo svolgere un bel lavoro per la Yamaha, devo ancora ringraziar loro per la fiducia“.

Lin Jarvis, che ha sempre “promosso” Jorge Lorenzo anche a scapito di “rovinare” i rapporti con Valentino Rossi, ha spiegato la propria soddisfazione nel trovare il rinnovo contrattuale con il proprio pupillo.

Siamo decisamente soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con Jorge che resterà un pilota ufficiale Yamaha per il 2011 e 2012. Da quando ci ha raggiunti tre anni or sono ha fatto grandi progressi, si è migliorato stagione dopo stagione: nel 2008 ha concluso 4° e miglior rookie, 2° nel 2009, quest’anno sta lottando per il titolo mondiale. Annunciare il rinnovo qui in Giappone è molto importante per noi, ma anche per Jorge che potrà concentrarsi al meglio per garantirsi il suo primo titolo mondiale nella top class.

A 23 anni Jorge ha una lunga carriera davanti, speriamo che possa vincere tanti titoli mondiali con Yamaha. Nel 2011 sarà affiancato da Ben Spies e con questi due piloti di grande talento, giovani, affamati ci siamo assicurati la squadra più competitiva del paddock“.

Lascia un commento