25 Agosto 2009

MotoGP: Jorge Lorenzo “Restare in Yamaha la scelta giusta”

Lorenzo spiega i motivi che l'hanno portato a restare

Ci ha pensato il tempo giusto, necessario per confermare le certezze che già aveva. Tra Honda e Ducati, non ha avuto dubbi Jorge Lorenzo: per un altro anno almeno ancora Yamaha, con una moto competitiva, una squadra dedicata e la possibilità di diventar campione del mondo con un marchio che lo ha sempre voluto.

Sono molto felice“, ha ammesso Jorge Lorenzo. “Oggi è una giornata davvero positiva per me, perchè ho deciso di restare ancora un anno con il team ufficiale Yamaha. E’ stata sicuramente una decisione importante ed è per questo che ho dovuto prendere un paio di settimane per arrivare a questa scelta. Sono convinto sia la decisione migliore per me in questo momento: la Yamaha ha sempre mantenuto quanto promesso in questi anni. Di questo devo dir grazie a tutti i componenti del team Yamaha, in particolare a Lin Jarvis e Masao Furusawa“.

Nel 2010 Jorge Lorenzo sarà alla sua terza stagione con il team Fiat Yamaha, squadra che ha sempre creduto in lui “bloccandolo” sin dai primi mesi del 2007 quando ancora correva in 250cc, inserendolo subito nel team ufficiale con un trattamento che gli ha consentito di conquistare la pole position al debutto a Losail e la vittoria al suo terzo GP.

Quest’anno poi è storia nota, con il pilota maiorchino in lotta addirittura per il campionato, dimostrando di aver la velocità per poter diventare presto Campione del Mondo, Valentino Rossi permettendo.

Lascia un commento