14 Aprile 2010

MotoGP: Jorge Lorenzo “Non voglio esser il pilota con più titoli”

Lorenzo parla di Losail ma anche delle sue ambizioni

Al termine della gara di Losail Jorge Lorenzo ha concesso una lunga intervista all’edizione online del quotidiano sportivo iberico “Sport”. Come spesso capita di recente, il vice campione del mondo parla in generale di tutti gli aspetti che lo riguardano direttamente o indirettamente nella MotoGP, svelando ogni volta qualcosa di nuovo sulle proprie ambizioni e progetti per il futuro.

Io non voglio essere il pilota nella storia con più vittorie o titoli conquistati”, ha rivelato Jorge Lorenzo. “A me piace molto competere, mi ritengo fortunato nel fare quello che più mi piace ed un giorno vorrei diventare campione del mondo. Mentirei se dicessi che non voglio esser campione adesso con Rossi in pista: con lui il titolo conquistato ha più valore“.

Parlando di Valentino Rossi, ha ribadito che con lui “C’è un rapporto cordiale, ci salutiamo e complimentiamo sul podio, nient’altro“, mentre sul mancato scambio di dati deciso ad inizio stagione “Penso sia stata una scelta di Valentino o della Yamaha, ma non è un problema, io non ho mai copiato da nessuno“.

Interessante anche il giudizio su Stoner “L’ho già detto, per me è il miglior talento naturale della MotoGP, ha una facilità superiore a tutti gli altri di andar subito veloce, però come tutti ha dei piccoli “bug” e sbaglia“, o su Dani Pedrosa. “Lo vedo in difficoltà con la moto, si muove molto, forse dipende dal suo peso, ma credo che presto sarà di nuovo protagonista“.

L’intervista su Sport.es

Lascia un commento