2 Luglio 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “La pole a chi ha preso più rischi”

Scatterà dalla seconda fila al Mugello con il 5° tempo

Questa mattina nella conclusiva sessione di prove libere Jorge Lorenzo aveva lanciato un segnale ai suoi avversari: 1’48″080, il nuovo record dell’Autodromo Internazionale del Mugello. La riconferma, a causa delle mutevoli condizioni climatiche, non è arrivata nelle pomeridiane qualifiche ufficiali dove si è fermato ad un 5° tempo assoluto che vale la seconda fila.

Il Campione del Mondo in carica non fa drammi, è consapevole del ritrovato potenziale di una Yamaha M1 davvero competitiva al Mugello con l’obiettivo dichiarato per la gara di domani di tornare sul podio che manca ormai da tre gare, complice il volo di Silverstone ed il contatto al primo giro con Simoncelli di Assen (6° sul traguardo).

Questa mattina tutto è andato alla perfezione, ho guidato davvero bene“, spiega Jorge Lorenzo. “La moto ha lavorato al meglio, ma purtroppo nelle qualifiche non siamo riusciti a ripeterci. E’ davvero complicato guidare in queste condizioni, la pole è andata a chi ha preso più rischi.

Sono dispiaciuto, mi aspettavo di più, ma partendo dalla seconda fila spero domani di azzeccare una buona partenza. Tutti in squadra siamo concentrati per disputare una buona gara: abbiamo lavorato duramente per questo che è tutto sommato il nostro GP di casa. Dopo Silverstone e Assen il nostro obiettivo è di tornare sul podio e contiamo di riuscirci“.

Lascia un commento