16 Agosto 2009

MotoGP: Jorge Lorenzo “La caduta? C’è poco da dire”

Promette di dare il massimo al Gran Premio di Indianapolis

Una scivolata che a Jorge Lorenzo costa carissima. Da 25 a 50 punti di svantaggio in campionato, il titolo che si allontana; il pilota spagnolo ha poco da dire al riguardo, se non spiegare l’andamento della sua corsa.

Ho fatto una brutta partenza e sono stato costretto a superare alcuni piloti, ma poi non avevo lo stesso ritmo del fine settimana“, spiega Jorge Lorenzo. “Ero più lento rispetto alle prove e questa è una cosa che non mi aspettavo. Sfortunatamente per me Valentino, invece, era forte come lo era stato nel corso dell’intero fine settimana e per questo sono stato costretto a spingere molto, molto forte per stare con lui“.

Con la lotta aperta in casa Fiat Yamaha, Jorge è riuscito a recuperare negli ultimi giri fino a passare Rossi, salvo la ben nota scivolata che l’ha tolto di scena.

Verso la fine sono riuscito a chiudere il gap e subito dopo averlo superato stavo facendo tutto il possible per rimanere davanti, ma ho commesso un errore e sono caduto. Non c’è molto altro che posso dire se non scusarmi con il team e la Yamaha. Farò tutto ciò che sarà possibile in America“.

Lascia un commento