Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo-Ducati: l’affare è possibile!

Jorge Lorenzo sarebbe ad un passo dal team Ducati Pramac, dove prenderebbe la moto di Jack Miller. Ma l'ultima parola resta alla Honda.

7 agosto 2019 - 22:34

Poco più di un mese fa è trapelata la notizia di un possibile dialogo tra Ducati e Jorge Lorenzo, mai smentita dai diretti interessati. Anzi. Davide Tardozzi agli inizi di luglio aveva chiosato con un sorriso sarcastico: “Non posso smentire al 100%, ma non ha chiamato me”. Il rinnovo di Danilo Petrucci ha fatto tramontare il possibile scenario di un ritorno del maiorchino a Borgo Panigale. Ma qualcuno, in particolar modo Gigi Dall’Igna, avrebbe continuato a sondare il terreno per far diventare il sogno realtà.

A darne notizia stavolta è Sky Sport, secondo cui Jorge Lorenzo sarebbe in procinto di passare al team Pramac Racing al posto di Jack Miller. Per il pentacampione sarebbe pronta una Desmosedici GP20 con le medesime specifiche di Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, oltre che di Pecco Bagnaia (come da contratto). Un bel salto di qualità per il team satellite di Paolo Campinoti, con Ducati che a questo punto sembrerebbe intenzionata nel 2021 a promuovere Jorge nel team ufficiale.

L’eventuale arrivo del maiorchino potrebbe scatenare non poche tensioni all’interno del box Ducati, dopo le continue diatriba a distanza tra Lorenzo e Dovi meno di un anno fa. Ma l’ingaggio non è per nulla facile da portare a termine. Bisogna prima convincere Repsol Honda e trovare una sella libera per Jack Miller, il cui contratto è sul tavolo da tempo. Ma senza firma. Il paddock è in fermento…

1 commento

l.zecchin_417
18:50, 8 agosto 2019

Lorenzo in Pramac a Miller offerto 1 anno in SBK ma giustamante non andra’ anzi + probabile KTM,
Bautista a casa aveva il mondiale in tasca e lìha buttato alle ortiche, resta il suo posto vacante..
a meno che Ducati non offra gli stessi soldi per un anno di contratto in SBK con opzione di vittoria il ristorno in GP allora
è probabile che accetti

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi a Motegi

MotoGP, Valentino Rossi: “Yamaha può fare ogni cosa se vuole”

MotoGP Motegi

MotoGP Giappone: orari TV SKY, TV8 e streaming

suzuki guintoli motegi

MotoGP, Motegi: Suzuki, con Guintoli debutta un prototipo 2020