19 Settembre 2010

MotoGP: Jorge Lorenzo “Deluso per il mancato podio”

Conclude al quarto posto ad Aragon giù dal podio

Per la prima volta in questa stagione e da 13 gare a questa parte Jorge Lorenzo non è riuscito a salire sul podio. Al Motorland Aragon ha concluso al quarto posto, beffato all’ultimo giro da Nicky Hayden: una sorpresa per il leader del mondiale, che proprio non si aspettare di scendere dal podio per la prima volta in questo straordinario 2010.

La mia partenza è stata buona, poi ho dato vita ad un bel duello con Nicky Hayden: mi è rimasto sempre molto, molto vicino! Ovviamente non possiamo esser soddisfatti del risultato, volevo assolutamente concludere sul podio ancora una volta, ma sono comunque felice perchè abbiamo preso punti per il campionato senza perdere terreno.

Ci sono ancora cinque gare da disputare e sebbene questo sia un momento complicato per noi sono fiducioso: abbiamo da affrontare dei problemi, ma possiamo superarli e migliorarci per questo ultimo scorcio di campionato.

Adesso penso soltanto a Motegi, sarà la gara di casa della Yamaha e punto ad un buon risultato sul circuito dove ho vinto lo scorso anno“.

Jorge Lorenzo resta saldamente leader della classifica di campionato anche se, in poche gare, il suo vantaggio su Dani Pedrosa è sceso da 72 a 56 punti.

Lascia un commento