MotoGP: Jorge Lorenzo “Contento della mia prima pole 2010”

Prima pole stagionale, grande passo per la gara

19 giugno 2010 - 15:38

Oltre alla prima pole stagionale, 10° in MotoGP e 36° in carriera, Jorge Lorenzo a Silverstone ha di che esser felice per la consistenza mostrata nei vari turni di prove. Un passo-gara quasi irraggiungibile per i diretti avversari, volati a terra mentre lui non sembra accusare il benché minimo problema…

Sono contento di questa mia prima pole position stagionale, ma ancor di più per il feeling che avevo con la mia moto questo pomeriggio“, ammette Jorge Lorenzo. “Qui è importante scattare dalla prima fila, è un’opportunità in più per centrare un altro podio domani in gara. Siamo riusciti oggi a percorrere 18 giri consecutivi con lo stesso set di gomme dure, mentre con le morbide ne abbiamo percorsi 8: penso sia un buon segno. Purtroppo oggi la pista era abbastanza fredda e qui ci vuole tempo a capire quando le gomme arrivano ad una giusta temperatura, pertanto dobbiamo ancora aspettare prima di fare la scelta definitiva in merito“.

In conclusione il capo classifica di campionato non può che esser fiducioso in vista di domani dove punta ad un nuovo risultato utile, sperando nel sole…

Sono in ogni caso tranquillo e non vedo l’ora di correre per domani, ringrazio la squadra e spero soltanto in condizioni metereologiche favorevoli per domani“, ha concluso Lorenzo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Brad Binder e Michele Pirro

MotoGP Austria: analisi e commenti delle Prove Libere 1

Moto2, Austria: Prove 1 nel segno di Sam Lowes

MotoGP, Misano

MotoGP Misano: Biglietti, come acquistarli o chiedere il rimborso