3 Aprile 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “Che vittoria! E che gara!”

Vola in campionato, leader con 45 punti dopo Jerez

Mentre i suoi colleghi naufragavano tra cadute e contatti, Jorge Lorenzo a gomme finite viaggiava indisturbato verso la prima vittoria stagionale e la leadership in campionato. Un successo importantissimo per il Campione del Mondo in carica, abile a Jerez nel sfruttare al meglio la propria Yamaha M1 in una gara particolarmente complicata.

Jorge non ha commesso errori bissando il trionfo a Jerez dello scorso anno, questa volta senza neanche il bisogno di dar vita ad una “Remontada”: adesso sono gli avversari a doverlo inseguire in classifica.

E’ stata una grande vittoria, proprio quello che ci serviva“, spiega Jorge Lorenzo. “Non mi ricordo una gara dove bisognava pazientare così tanto per evitare di commetter errori. E’ anche la prima volta che vinco una corsa in condizioni di bagnato, è un grande risultato perchè abbiamo preso il massimo dei punti disponibili.

Con il livello che c’è quest’anno non mi aspettavo di ritrovarmi già in testa alla classifica dopo le prime due gare, in un momento dove stiamo ancora cercando di migliorare la nostra moto. E’ davvero incredibile!“.

Lascia un commento